PIATTAFORMA CRM (Customer Relationship Management)

GESTIRE I CONTATTI PER AUMENTARE IL PROPRIO BUSINESS
Lo sviluppo delle nuove tecnologie ha aperto scenari innovativi per raccogliere informazioni sui contatti, seguire le opportunità di vendita e migliorare le relazioni con i clienti.
Le Aziende si rendono conto che avere un sistema CRM funzionante e performante è fondamentale per crescere.
Con la nostra piattaforma, potrai centralizzare la raccolta delle informazioni dei contatti, tenere traccia di incontri, telefonate e sviluppare campagne marketing personalizzate.
Potrai inoltre sviluppare campagne marketing per settore merceologico, per una determinata zona o per classe di fatturato. Tutto con dei semplici click. Lavorare in cloud significa avere dati sempre accessibili, ti serve solo una connessione dati. Potrai lavorare da pc, tablet e smartphone. Con il nostro CRM potrai allineare i dati dei diversi uffici fornendo un canale di comunicazione condiviso.

CARATTERISTICHE

Due tipi di Profili standard
1 - Profilo Amministratore: con visibilità completa su tutta la piattaforma.
2 - Profilo Dipendente: con visibilità di funzioni definite dall' Amministratore
Possibilità di aggiungere profili personalizzati
Lista Contatti
La piattaforma consente di selezionare i contatti attraverso una ricerca semplice e veloce. In fase di inserimento dati vengono definite le categorie e i tipi di contatto che permettono di eseguire ricerche più dettagliate. Esegui ricerche rapide sulle informazioni memorizzate nella scheda dei contatti per analisi personalizzate. C'è inoltre la possibilità di cercare i contatti attraverso ricerche libere su tutti i dati inseriti in anagrafica.
Catalogo
Gestione Contatti
Nell'inserimento di un nuovo contatto è necessario indicare se si tratta di una Azienda o una persona. In base alla selezione, verranno associati i rispettivi titoli. Sul contatto possiamo inserire illimitati indirizzi geografici, indirizzi email e telefoni; dobbiamo però definire per ognuno di questi dati, quello di default. Questa informazione è molto importante, perchè quando andremo a creare una campagna di email marketing o invio per posta tradizionale, verranno utilizzati gli indirizzi di default. Un aspetto molto interessante della gestione Contatti è la possibilità di associare il contatto a più tipi con un semplice click. Nell'immagine sottostante, il contatto è un cliente ma è anche fornitore ed è associato al tipo slowfood e demo. Questo contatto, verrà estratto quando si filtreranno i dati per cliente ma anche per fornitore, slowfood e demo.
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Gestione Documentale
Sulla scheda del contatto, è possibile associare più documenti di qualsiasi formato. Ciò è utile per memorizzare preventivi, contratti, fatture, documentazione tecnica e documenti di qualsiasi tipo. I tuoi contatti potranno accedere ai loro documenti per essere sempre aggiornati attraverso un profilo personalizzato.
Liste di Distribuzione
La lista di distribuzione è la base per iniziare una campagna marketing. Dobbiamo quindi inserire una nuova Lista di Distribuzione, dare un nome alla lista e definire se dobbiare stampare delle lettere, mandare email o stampare delle etichette. Selezionando Email, sarà possibile allegare più files per l'invio. Dopo aver scritto il testo dell'email, salviamo la lista di Distribuzione. Il passo successivo sarà quello di selezionare i contatti a cui vogliamo spedire l'email. Possiamo selezionare i contatti in base a diversi filtri. Nel nostro caso, abbiamo selezionato tutti i contatti con tipo contatto Demo.
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Siamo pronti per l'invio.
L'ultima informazione da dare al sistema è il numero di invio email. Potrebbe capitare di aver creato una lista di distribuzione con migliaia di indirizzi email e di voler suddividere l'invio, per motivi aziendali, su più giorni. Basta dire al sistema il numero di email da inviare. I giorni successivi, verranno inviate le altre email.
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Ricevute
Sulla piattaforma sarà possibile inserire Ricevute Fiscali e Ricevute per erogazioni liberali con pochi click.
Ciò è molto utile per associazioni, onlus o per tutti coloro che hanno necessità di emettere ricevute fiscali con smartphone o tablet in piena autonomia e mobilità. Inserita la ricevuta, con un semplice click viene stampata o inviata al cliente per email. E' possibile generare diversi Report per controlli giornalieri aggregati per tipologia di pagamento e report con filtri personalizzabili dall'utente.
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