Iscrizione NewsLetter

Inserire Nome ed Email per poter ricevere le nostre NewsLetter sulle Novità Tecnologiche







Home Soluzioni Software Gestionale M.I.D.A.
                         L'EVOLUZIONE                                          logomida

                                                            DELLA GESTIONE      

             AZIENDALE

        Il software gestionale per l'azienda del terzo millennio

Da oltre venticinque anni più di ventimila aziende di tutte le dimensioni si sono affidate a MIDA®, il software gestionale modulare del Gruppo EDOR, per il controllo delle loro attività economiche, dalla contabilità al controllo di gestione, dal magazzino alla produzione.

Mida_01Grazie alla sua nuova impostazione, che sfrutta la tecnologia di sviluppo a componenti, MIDA® si pone come lo strumento gestionale più innovativo ed evoluto tra quelli presenti sul mercato.

 I moduli di M.I.D.A.

MIDA®, attraverso i suoi moduli di Contabilità, Magazzino e Ciclo Attivo e Passivo allarga l'orizzonte dei pacchetti gestionali integrando alle normali funzioni amministrative gli strumenti per creare un vero e proprio sistema informativo aziendaleMIDA® rappresenta la prima dimostrazione dell'integrabilità delle funzioni contabili in un contesto più ampio, destinato a distribuire il patrimonio informativo in tutta l'azienda partendo dall'amministrazione.

Un flusso informativo efficiente consente all'azienda di interagire al meglio con il mondo esterno e di divenire più competitiva sul mercato. La semplicità d'uso di MIDA e la sua capacità di risolvere i più complessi problemi gestionali, riporta l'elaborazione dei più sofisticati aspetti dell'informatica aziendale alla portata dell' utilizzatore di qualsiasi livello.

Il principo fondamentale di MIDA è che l'applicazione anche più complessa deve adattarsi all'utilizzatore e non l'utilizzatore allo strumento informatico.

Mida_03Ovviamente MIDA è conforme a tutti gli standard della tecnologia informatica (client-server, sicurezza, integrabilità con Internet ecc.); è collegabile con qualsiasi applicazione mediante l'utilizzo della tecnologia OLE; si collega direttamente con i più diffusi strumenti di produttività individuale (Excel, Word e simili); utilizza i più diffusi strumenti middleware del mercato (ODBC, Crystal Report ecc.), in modo tale da offrire  ampi spazi all'utente che desideri integrarlo in piattaforme più ampie.

Tutta la protocollazione dei documenti aziendali trattati e' automatica e tutto l'inserimento da tastiera puo' essere sostituito con importazioni automatiche in formato testo o  XML.

Le superiori caratteristiche qualitative e di architettura di MIDA® lo hanno portato ad essere la scelta della Facolta' di Matematica ed Informatica dell' Universita' Cattolica di Brescia per il corso di Informatica Aziendale.

            MIDA® : L'integrazione con il mondo informatico aziendale

MIDA® si adatta facilmente ed efficacemente alla struttura software esistente in azienda grazie all'utilizzo dei database piu' diffusi sul mercato. Si integra con i piu' noti strumenti per l' automazione d' ufficio, quali prodotti di word processing, fogli elettronici, strumenti per fax e posta elettronica.

MIDA® e' integrabile con i sistemi per il reporting direzionale, per l'elaborazione di statistiche sofisticate e per l'estrazione dei dati secondo i parametri aziendali.